Il miglior modo per spostarsi all’interno del paese è sicuramente in macchina. Quindi consiglio caldamente di noleggiare un’auto, la quale si può affittare già all’aeroporto. Le autostrade sono molto comode e ben tenute, nonostante in alcune l’illuminazione serale lascia un po’ a desiderare. C’è da ricordare però che una macchina affittata in Israele non può entrare all’interno di città sotto il controllo delle autorità palestinesi, come per esempio Betlemme, Gerico e Hebron.
Altro modo per girare in Israele è utilizzando i servizi pubblici, i quali permettono di arrivare anche negli angoli più remoti. Potete visitare il sito www.egged.co.il qui troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno relative al trasporto pubblico. Ricordatevi che dal tramonto del venerdì fino al sabato sera questo non lavora.
Chi vuole invece usufruire della comodità dell’auto senza però dover guidare in prima persona può richiedere il servizio dei taxi! Ovviamente il prezzo è abbastanza caro se si chiede all’autista di rimane con noi per l’intera giornata e scarrozzarci da città a città!