Gerusalemme: le origini

Gerusalemme: Gerusalemme è una città dalle mille e una sfaccettature. È possibile passare qui più di un giorno, se il tempo a vostra disposizione lo permette.
Ce n’è veramente per tutti i gusti: storia, archeologia, religioni, tradizioni e cultura della gente del posto. Insomma non hai che da scegliere!
Ecco alcuni esempi di itinerari che possiamo fare insieme…
Gerusalemme: le origini
In questo tour andremo alla scoperta dei luoghi più antichi di Gerusalemme . Iniziando dalla città di David, luogo dove “tutto ebbe inizio”, qui il Re edificò la capitale del Regno d’Israele Unito e costruì il suo palazzo, dalle dimensioni prorompenti, dal cui tetto si innamorò di Batsheba mamma del futuro Re Salomone. Passeremo attraverso i tunnel che venivano utilizzati durante il periodo del primo tempio per raccogliere l’acqua piovana e incanalarla all’esterno della città, tunnel che arrivano fino al parco archeologico di Davidson, luogo dove è possibile camminare ancora oggi lungo la strada del periodo erodiano utilizzata dai tantissimi pellegrini ebrei per arrivare al tempio.
Faremo visita agli scavi sotterranei che costeggiano il Muro Occidentale dove sono rimaste custodite, per più di 2000 anni, le impressionanti pietre delle fondamenta del Monte del Tempio.
Passeggeremo all’interno del quartiere ebraico alla volta delle antiche rovine che hanno caratterizzato i secoli scorsi, come per esempio le mura di cinta di Gerusalemme durante il periodo del primo e del secondo Tempio, il quartiere Erodiano, il Cardo.. e tanto altro ancora!

uet

2018-11-21T09:28:11+00:00