moderna Gerusalemme

Questo tour vi porterà alla scoperta della parte moderna di Gerusalemme dove i primi quartieri iniziarono a sorgere dal 1860, anno in cui il filantropo Moses Montefiori acquistò alcuni appezzamenti di terreno, proprio di fronte alle mura della città vecchia, e vi costruì il primo quartiere ebraico moderno “Yemin Moshè”. Quartiere dove, dopo un’accurato restauro, è possibile ancora oggi passeggiare immersi nei colori dei tantissimi fiori che lo abbelliscono e i verdi alberi che costeggiano i vicoli di questo luogo silenzioso a due passi dalla città vecchia. Qui tra le varie cose potete vedere il grande mulino a vento che spicca nella piazza principale, ormai simbolo del posto.
Proseguiremo il nostro tour lungo la Via King David dove, uno di fronte all’altro, si innalzano lo storico albergo King David e il YMCA.
Infine ci sposteremo nel folkloristico mercato di Mahane Yeuda alla scoperta degli odori, dei colori e dei suoni che lo caratterizzano. Questo sarà il luogo perfetto per degustare i tantissimi cibi della cucina israeliana. Cucina che comprende al suo interno le tradizioni culinarie dei tanti paesi d’origine degli ebrei di tutto il mondo approdati nel paese dal XX secolo in poi.
2018-12-13T23:00:59+00:00