Tel Aviv, la Miami del Medio Oriente:

Tel Aviv è sicuramente una delle città che più incuriosisce i tantissimi turisti che ogni anno arrivano in Israele.
Il tour inizierà da Jaffa, antico porto d’Israele affacciato sul mediterraneo ormai luogo di svago dove poter passeggiare e mangiare in uno dei moltissimi ristoranti che colorano la promenade. Da non perdere anche il centro storico nel quale sono stati riportati alla luce resti egizi, israeliani, greci e romani e il famigerato mercatino delle pulci dove è possibile camminare fra le bancarelle di bigiotteria, ceramica, oggetti di antiquariato e molto altro ancora!
Il tour proseguirà alla volta dei primi quartieri ebraici sorti fuori dalle mura d Jaffa, tra i quali spicca Neve Zedek fondato nel 1887 e oggi una delle zone più in di Tel Aviv! Questo posto è l’esempio perfetto di come un luogo decadente è stato rivitalizzato e ristrutturato, secondo il vecchio stile architettonico, rendendola una vera e propria perla nel cuore della città.
Da Neve Zedek ci sposteremo nella Rothschild Boulevard e qui ripercorreremo la storia della neonata Ahuzat Bayit, con il tempo Tel Aviv, che nacque nel 1909 da un sogno… il sogno di una moderna città proprio dove a fare da padrone erano solo un ammasso di dune e sabbia poco a nord di Jaffa. In 100 e rotti anni quel primo nucleo si è sviluppato in tutte le direzioni rendendo questa città la Miami del Medio Oriente!
2018-11-20T12:17:26+00:00