Tour del lago di Tiberiade, all’insegna dei luoghi Santi:

Il tour inizierà nella riserva naturale di Banias. Il fiume Banias, che scorre proprio ai piedi del Monte Hermon, vicinissimo al confine settentrionale di Israele, è uno dei tre affluenti del fiume Giordano. Se sei un amante della natura ti consiglio vivamente di arrivare qui! Lontano dalla vita caotica della città, dove potrai immergerti completamente nel verde che caratterizza questo luogo.
Prossima tappa: il villaggio di Cafarnao. Ricordato tantissime volte nei vangeli, Cafarnao fu la città natale di ben 4 degli apostoli di Gesù e uno dei più importanti centri dove egli predicò e guarì i malati.
Subito dopo ci dirigeremo verso il Monte delle Beatitudini, dove troneggia l’omonima chiesa e dove ci si può ritirare in preghiera in uno dei tanti luoghi appartati costruiti nel grande giardino che circonda il posto.
A pochi chilometri da qui un’altro sito caro alla tradizione Cristiana: Tabga. Identificato come la località dove avvennero due episodi descritti nei vangeli: la moltiplicazione dei pani e dei pesci e il terzo incontro di Gesù con i suoi discepoli subito dopo la Resurrezione.
Il nostro tour si chiuderà a Yardenit, luogo dove viene ricordato il battesimo di Gesù nelle acque del Giordano. Ancora oggi è possibile entrare nel fiume e ricevere il primo dei sette sacramenti cattolici o anche solo rinnovarlo.
2018-11-19T08:37:39+00:00