Tour della costa Occidentale:


Deprecated: Function wp_make_content_images_responsive is deprecated since version 5.5.0! Use wp_filter_content_tags() instead. in /home/customer/www/guidaturisticainisraele.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 5413
La giornata inizierà nel parco archeologico di Cesarea dove sono conservati i resti della città portuale costruita dal Re Erode tra il 25 e il 13 a.c. Passeggeremo quindi tra le rovine di questo luogo che ben presto divenne il maggiore sbocco marittimo della Palestina, come per esempio: il teatro affacciato sul mare che poteva ospitare ben 4000 persone, l’ ippodromo per le gare dei cavalli, il palazzo del re costruito proprio sul Mediterraneo, il tempio dedicato all’imperatore romano Augusto e molto altro!
Il nostro tour proseguirà per Zichron Yaakov, uno dei primi insediamenti ebraici “moderni” in Israele. Fondato nel 1882 grazie all’aiuto economico del barone francese Edmond de Rothschild. Questo è il posto perfetto per capire in che modo i giovani pionieri, arrivati da tutta Europa spinti solamente dal sogno di costruire uno stato ebraico indipendente, si trovarono a fronteggiare i problemi, come per esempio l’ardirà e l’inospitalità, di queste terre.
Come ultima tappa andremo a San Giovanni d’Acri. Qui sono ancora conservati in modo stupefacente i resti della fortezza che l’ordine militare-monacale degli ospitalieri costruì in questa cittadina durante il secondo Regno crociato in Terra Santa ai fini di salvaguardare la sicurezza dei tantissimi pellegrini che arrivavano in questi luoghi.
2018-11-21T09:26:28+00:00